CANOTTAGGIO: 1ª REGATA REGIONALE STADIO DEL REMO DI LAGO PATRIA 5 MARZO 2023

8 Marzo 2023

Si è disputata Domenica 5 marzo, presso lo Stadio del Remo di Lago Patria (CE) la I Regata Regionale, valida quale qualificazione al I Meeting Nazionale in programma presso il Centro Federale di Piediluco dal 24 al 26 marzo.

In quello che rappresenta l’evento che da il via alla stagione agonistica 2023, i canottieri rossoverdi hanno sfoderato delle prestazioni di buon livello, mostrando in molti casi di aver svolto la preparazione invernale in maniera egregia.
Nella categoria Under 19, assente il campione europeo Davide Piovesana, che, su disposizione dei tecnici della Nazionale, ha disputato le regate in Lombardia in coppia con Simone Sandrini del Retica, si è assistito alla grande affermazione del 2- di Vincenzo Fonte e Aldo Chiarolanza, che hanno vinto la regata distanziando di oltre 10 secondi l’equipaggio del Savoia, conquistando così il pass per il I Meeting Nazionale.

Tale affermazione ha attirato le attenzioni del selezionatore della Nazionale Juniores, Valter Molea, che ha convocato i due ragazzi per il prossimo raduno collegiale, in programma presso il Centro Federale di Piediluco l’11 e il 12 marzo.

Tra gli under 23, il campione europeo FerdinandoNandoChierchia, ha vinto con autorevolezza la regata del singolo, dimostrando di essere già competitivo dopo il passaggio tra i seniores.
Nella categoria under 17, buona prestazione del doppio formato da Paolo Piovesana e Francesco Cassar, i quali hanno conquistato un onorevole terzo posto, in una regata condizionata dalle precarie condizioni fisiche di Cassar, che ha dovuto successivamente rinunciare alla partecipazione alla regata del 4x causa lombalgia.

Tra i giovanissimi under 14, ottima prestazione del 4x cadetti di Emiliano Pesce, Alessandro Corcione, Luca Pellegrino e Lorenzo Piccirella, che hanno dominato la propria regata, precedendo sul traguardo l’armo del Savoia.
Sempre tra gli under 14 sono da segnalare le medaglie d’argento conquistate dal doppio cadetti di Riccardo Vastarelli e Matteo Guadino, da Marco Arianetto e Maria Vittoria Starace nel singolo Allievi C, e le medaglie di bronzo di Libero Carino e Tommaso Jovino nel singolo Allievi B.

Ora le attenzioni sono rivolte ai prossimi appuntamenti in programma a Sabaudia il 18 e 19 marzo, dove è in programma il Meeting Interregionale Allievi e Cadetti, ed a Piediluco il 25 e 26 marzo, dove sarà il scena il I Meeting Nazionale, regata dove saranno impegnati i migliori atleti del panorama nazionale e dove il Posillipo sarà rappresentato nelle categorie juniores da Davide Piovesana, Domenico Fonte e Aldo Chiarolanza, e negli under 23 da Ferdinando Chierchia, atleti sui quali sono puntati gli occhi dei tecnici della nazionale.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio