CANOTTAGGIO: EDIZIONE 2022 DELLA LYSISTRATA, IL POSILLIPO È SECONDO

15 Gennaio 2023

Grande spettacolo remiero sul lungomare via Caracciolo che ha visto di scena l’edizione 2022 della Coppa Lysistrata, la più antica competizione remiera italiana, seconda in Europa soltanto alla Coppa del Re di Inghilterra, disputatasi in data odierna dopo il rinvio causa meteo dello scorso 27 novembre.

L’equipaggio del Posillipo, che ha dovuto rinunciare al campione europeo Davide Piovesana, bloccato a casa dall’influenza, ha disputato una gara meravigliosa, preceduto sul traguardo solo dall’imbarcazione del CRV Italia, rinforzata nell’occasione dai fuoriclasse Rumeni Mariuz Cozmiuc e Sergiu Bejan, attuali campioni del mondo nel 2- senior.

In una gara dove non si partiva con i favori del pronostico, la classe e l’esperienza degli olimpionici e nazionali italiani Aldo Tramontano, Mauro Mulazzani e Raffaele Mautone, è stata trainante per i compagni Ferdinando Chierchia, Aldo Chiarolanza, Domenico Fonte, Giovanni Ragusa e Antonio Stozzetti che, guidati da Alessandra Faiella, hanno sfoderato una prestazione entusiasmante, lottando ad armi pari contro avversari più titolati, e conquistando un prestigioso argento.

Nelle altre regate bellissima prestazione nella Coppa Pattinson, dove l’equipaggio di Francesco Di Martino, Andrea Romano, Francesco Cassar e Fabio Riccardi, timonati da Ivan Fuscaldo, hanno conquistato la medaglia d’argento.

Nelle categorie master, vittoria nel 4 Coastal di Paolo Taddei, Giorgio Ceriani, Renato Mastrangelo e Pietro Moretti, timoniere Giustina Tricarico, che precedono sul traguardo l’altro equipaggio rossoverde composto da Andrea Furelli, Federico Urso, Germano del Re e Alfonso Moscato, timoniere Laura Buonomo.

Grande soddisfazione del Presidente del Circolo Aldo Campagnola che ha presenziato alla manifestazione e che ha espresso i “complimenti agli straordinari atleti rossoverdi che hanno dimostrato di essere sempre ai vertici in questa specialità. Ma i miei complimenti vanno anche alla fortissima squadra del Circolo del Remo della Vela Italia che quest’anno è riuscita a strapparci la prestigiosa Coppa” .

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio