PALLANUOTO: IL POSILLIPO VINCE SUL SELECO CATANIA 7-4

20 Gennaio 2018

CON UN POKER DI GOL DI CAPITAN SACCOIA CONQUISTATI TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI

Sono tre punti importantissimi quelli conquistati dal team di pallanuoto maschile del Circolo Nautico Posillipo che oggi in casa alla piscina Scandone di Fuorigrotta ha battuto per 7-4 Seleco Nuoto Catania.

Una gara che vede i posillipini portarsi in vantaggio nel primo minuto di gioco, chiudendo sul 3-1 il primo quarto, nonostante un rigore assegnato ma non messo a segno da Ramirez. Nel secondo tempo gli ospiti riescono ad accorciare le distanze e si portano ad un solo punto dai padroni di casa, chiudendo il tempo sul 3-2. È nel terzo tempo però che la squadra di Roberto Brancaccio sembra non riuscire a mantenere la gara concedendo un parziale di 4-4 agli avversari e rimediando anche tre espulsioni, di cui due in vasca per somma di falli (Marziali e Cuccovillo) e la terza per l’allenatore Brancaccio, per proteste.
Ma sembrare non vuol dire essere e infatti i rossoverdi si giocano il tutto per tutto nell’ultimo parziale di gara, dove grazie ad una doppietta di capitan Saccoia, già autore di due gol, e ad una rete di Mattiello, fissano il risultato sul 7-4, che sarà poi quello segnato sul tabellone allo scadere del tempo regolamentare.

Una bella vittoria in una Scandone che ha applaudito i ragazzi rossoverdi e osannato il capitano autore di un fantastico poker e che permette al Posillipo di scalare la classifica allontanandosi dalla pericolosa zona play out.

Questo il commento di Brancaccio: “C’è stata una grandissima reazione dei ragazzi nel quarto tempo, dove hanno dato davvero il massimo. Il mio ringraziamento oggi va alla squadra intera e allo staff. Ora c’è la pausa, poi ritorneremo alla Scandone contro Ortigia Siracusa. Ci riposiamo per poi affrontare la seconda parte del campionato”.

Area Comunicazione

Foto di Nunzio Russo

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio