I ROSSOVERDI BATTONO IL BOSGLIASCO BENE 10 – 7
Vince ancora il Posillipo! Nella sesta giornata di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di A1 i ragazzi di Roberto Brancaccio la spuntano per 10-7 contro gli avversari del Bogliasco Bene, in una Scandone bella piena.
Una gara avvincente che ha visto i rossoverdi non perdere mai la concentrazione: nei primi tre parziali sono gli ospiti ad avere la meglio, chiudendo il primo tempo sul 2-3, il secondo sul 4-5 e il terzo sul 5-6. Ma è soprattuto nel quarto tempo che la partita si ribalta completamente quando sul 7-7 gli ospiti spariscono dalla vasca e il Posillipo ne approfitta per siglare il 10-7 finale, concedendo un solo gol al Bogliasco, che ha rimediato anche un rigore.
Sui personali, la bella tripletta di Gianluigi Foglio e doppietta di Giuliano Mattiello. Espulsione per somma di falli, invece per il rossoverde Simone Rossi.
“È stata una partita a due facce”, il commento a caldo dell’allenatore Brancaccio: “Nei primi due tempi abbiamo subito ben tre gol in controfuga ma è stato importante mantenere la tranquillità che ha permesso, nei restanti due tempi, al nostro gioco di venire fuori, così come era accaduto la settimana scorsa a Trieste. Determinante dunque, il quarto tempo dove la calma e la concentrazione ci hanno permesso di portare a casa la partita”.
Mercoledì prossimo il Posillipo se la giocherà contro il Savona a Savona, prima della pausa per le festività Pasquali.
Foto di Nunzio Russo:
Area Comunicazione