GIOVEDÍ 24 GENNAIO 2019 ALLE 18.00 NEI SALONI DEL CIRCOLO
Presentazione del libro “A Sud del Sessantotto, tra storia e storie” (Guida editori) di Piero Antonio Toma.
Dopo il saluto del presidente Enzo Semeraro, ne parleranno con l’autore Antonio Bassolino e Annamaria Carloni, per la prima volta insieme in un’occasione analoga. Al dibattito parteciperà anche Nando Morra.
L’attrice Rosaria De Cicco leggerà alcuni brani tratti dal libro e il cantautore Lino Blandizzi interpreterà brani musicali dell’epoca.
Il libro, che ospita alcune pagine ambientate nel Circolo Posillipo, si snoda su due binari, lo storico – con la partecipazione di molti protagonisti del 68, studenti, docenti, attori, registi, scrittori – e quello più squisitamente romanzesco con la storia d’amore fra due giovani che s’incontrano per la prima volta mentre stanno andando a iscriversi all’università, e che via via parteciperanno alle manifestazioni, alle occupazioni e alle proteste del Movimento studentesco.
Che cosa rimane giusto a mezzo secolo di distanza? Tra storia ed storie il volume cerca di porre in risalto gli aspetti storicamente più rilevanti, fra successi e insuccessi, di quella stagione.
Area Comunicazione