Porzio : Sarà Decisiva la compatezza di squadra.
Dopo la lunga pausa per gli impegni delle Nazionali, ricomincia il Campionato di Serie A1 di Pallanuoto.
Il C.N.Posillipo, inserito nel round retrocessione, affronta la prima giornata in trasferta contro l’Iren Genova Quinto.
La partita si disputerà domani, sabato 24 febbraio, alle ore 15,00 alla Piscina Marco Paganuzzi di Albaro.
Nella nuova fase del campionato, le squadre ripartono con i punti conquistati nel girone d’andata. Al termine delle sette giornate, la prima classificata del Round Retrocessione parteciperà ai playoff scudetto, l’ultima retrocederà direttamente in A2, le squadre dalla terza alla sesta posizione prenderanno parte ai playout.
Il Circolo Nautico Posillipo e l’Iren Genova Quinto sono appaiate al primo posto del Round retrocessione, con 16 punti. Sarà dunque già uno scontro diretto tra le due formazioni.
Sulla panchina rossoverde ci sarà il debutto di Pino Porzio che guiderà la squadra in questo finale di stagione. Il Posillipo è stato impegnato, nell’ultimo weekend, nel Torneo Città di Monterotondo, concluso al secondo posto, dietro la sola Roma Vis Nova.
Nella gara di regular season, disputata alla Piscina Scandone lo scorso 21 ottobre, vittoria del Posillipo per 8-5 con la tripletta di Briganti.
Dichiarazione Pino Porzio, Allenatore C.N.Posillipo:
“Iniziamo subito con una partita importante ma da qui alla fine ogni gara sarà decisiva. Abbiamo lavorato per arrivare preparati alla ripresa del campionato, la squadra è motivata e l’obiettivo è chiaro. Sono convinto che sarà una gara aperta ad ogni risultato. Dobbiamo cercare di giocare con continuità e soprattutto qualità durante l’arco di tutta la partita senza pausa e passaggi a vuoto. Ci sono da entrambe le parti giocatori di qualità e di esperienza e giovani interessanti ma a fare la differenza, come sempre, sarà la compattezza di squadra“.
Sarà possibile seguire il match in diretta streaming sul sito dell’Iren Genova Quinto.
| Photocredit Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione