CANOTTAGGIO: PRIMA REGATA REGIONALE SELETTIVA LAGO PATRIA

11 Marzo 2024
In condizioni meteo non proprio ideali, dopo il rinvio della scorsa settimana, si sono svolte sabato 9 marzo le regate della I Regionale Selettiva.

Gli equipaggi rossoverdi, guidati da Giovanni Fittipaldi, Rosario Aita e Gian Paolo Maresca, hanno mostrato già una buona condizione, sfoderando prestazioni di livello.

Negli Under 23, grande protagonista è stato il Campione Europeo Under 19 2022 Davide Piovesana, quest’anno tra gli Under 23, che domina la regata del singolo, precedendo di quasi 10 secondi sul traguardo Renato Capezza del Savoia. Lo stesso Piovesana, sceso dal singolo e salito al bordo del 2- in coppia con Aldo Chiarolanza, ha sfoggiato una grande prestazione, tuttavia la corsa all’oro è stata interrotta da un incidente occorso in gara, consentendo all’equipaggio del Savoia di vincere la regata.

Negli Under 19 nel 2- dopo le buone prestazioni dello scorso anno che li hanno visti centrare le finali nazionali, si confermano in gran forma Vincenzo Fonte ed Aldo Chiarolanza, che dominano la propria regata, precedendo sul traguardo l’equipaggio dello Stabia di oltre 40 secondi, in una Regata senza storia, qualificando di fatto l’equipaggio per il Meeting Nazionale in programma il prossimo fine settimana a Piediluco.

Negli Under 17 ottimo esordio del 2- di Alessandro Corcione ed Emiliano Pesce Junior, i quali vincono la propria regata con un distacco siderale nei confronti dell’equipaggio dell’Ilva. Si tratta di due ragazzi giovanissimi, che già si erano messi in luce nelle categorie giovanili ed in occasione della scorsa Coppa Lysistrata.
Entrambi sono un po’ figli d’arte in quanto il papà di Corcione è stato un atleta di buon livello con i colori del Circolo Stabia di Castellammare, mentre Emiliano Pesce è nipote dell’indimenticato Paco Stocchetti, atleta rossoverde tragicamente scomparso negli anni ’70, che ora rivive grazie alle gesta agonistiche del nipote.

Le attenzioni sono ora rivolte al I Meeting Nazionale in programma la prossima settimana presso il centro federale di Piediluco (TR) dove gli equipaggi tenteranno di strappare il pass per la regata internazionale Memorial D’Aloia.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio