PORZIO: “CI MANCANO CATTIVERIA E LUCIDITÀ”
Check Up Rari Nantes Salerno-C.N.Posillipo 13-8 (1-4; 5-0; 3-1; 4-3)
Salerno : Taurisano, Luongo 1,Fortunato, Sanges, Parrilli , Gallozzi,Vrbnjak 2 ,Gallo 6,Presciutti,Bertoli, Goreta 4 , Pica, Vassallo,Maione.All.Presciutti
Posillipo: Izzo, Somma , Angelone, Rocchino , Mattiello 2, Aiello 1, Tubic, Cuccovillo 1, Briganti , Radojevic 2, Picca, Saccoia , Spinelli, Serino 1. All. Porzio
Arbitri: Bianco-Braghini
Superiorità :Pos 3/11, Salerno 5/11
Rigori: Posi 2/2, Salerno 1/1
Usciti per Falli: Stranges, Bertoli
Sconfitta per il Posillipo nel derby con la Rari Nantes Salerno, nel derby valevole per la quinta giornata del round retrocessione. I rossoverdi, dopo un buon inizio, cedono ai padroni di casa che piazzano un parziale di 8 a 1 nei due quarti centrali.
Nel primo quarto parte bene il Posillipo con il gol di Mattiello, risponde Salerno con Gallo. La formazione di Porzio però riesce a concretizzare gli attacchi della prima frazione e, con i gol dei centroboa Serino ed Aiello, si porta sul 3-1. Nel finale è ancora Mattiello a trovare la rete siglando il 4-1 del primo intervallo.
Nel secondo tempo è invece Salerno a trovare il gol con il rigore di Longo prima e con la rete di Vrbjank in superiorità che permettono alla squadra di Presciutti di riportarsi sul -1 e, successivamente, con la doppietta di Goreta, con due tiri dalla lunga distanza, a portarsi in vantaggio sul 5-4. La Rari Nantes Salerno allunga con il gol di Vrbjnak, in superiorità, 6-4 dopo 2 tempi.
Segna subito Salerno con Gallo in apertura terzo quarto, Radojevic risponde su rigore interrompendo il break di 6-0 ma ancora Gallo, in superiorità, va a segno per la Rari Nantes Salerno. Sulla sirena ancora Valentino Gallo, ex di partita, realizza chiudendo sul 9-5 per i padroni di casa.
Ci prova il Posillipo con Radojevic ma Goreta risponde immediatamente, in superiorità. Salerno tocca il +5 con l’ennesimo gol di Gallo per l’11-6. Nel finale c’è spazio per i gol di Gallo e Goreta per Salerno, Cuccovillo e Rocchino per il Posillipo. Termina 13-8 per la Rari Nantes Salerno.
Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato 6 aprile alle ore 19,00 in trasferta con il Camogli.
Dichiarazione Porzio:
“Partita che si era messa bene all’inizio poi come spesso accade abbiamo smesso di giocare soprattutto in attacco subendo troppo nella fase difensiva. Non abbiamo avuto la capacità di arginare i loro uomini più esperti Gallo e Goreta che in due hanno deciso la partita con tiri dalla distanza. Il dato più negativo è caratteriale, non abbiamo la cattiveria, la lucidità che servono in gare come questa che sono in pratica tutti scontri diretti. Dobbiamo riprenderci immediatamente perché ci attende la terza trasferta consecutiva a Camogli è non sarà una passeggiata”
| Area Comunicazione
| Foto Credit Pierpaolo Capano