PALLANUOTO: NUOTO CATANIA-C.N.POSILLIPO 10-12, PORZIO: “C’È STATA UN’OTTIMA PRESTAZIONE”

19 Ottobre 2024
Nuoto Catania – C.N.Posillipo 10-12 (2-3; 2-2; 2-4; 4-3)

Catania: Rossi, Biokanin,Torrisi R. 1, Vucikevic 5, Gulisano, Toti, G.Torrisi,Orlando,Catania, Russo 3,Ferlito 1,Emmi,Akmatov,Trimarchi.All.Dato.
Posillipo: Izzo, Somma 4, Angelone 2, Rocchino ,Mattiello 1, Aiello ,Serino 1, Cuccovillo 3,Briganti, Bertoli , Milicic, Saccoia, Spinelli, Valle 1. All.Porzio
Arbitri: Bianco-Ricciotti
Superiorità: Catania 5/10, Posillipo 3/9
Rigori: Pos 3/3
Usciti per Falli : Bertoli

Primo successo del campionato per il Posillipo che si impone in trasferta superando il Nuoto Catania per 12-10 . La squadra di Pino Porzio, rimonta il 2-0 iniziale e, trascinata dai 4 gol di Somma e dalla tripletta di Cuccovillo, domina la seconda parte di gara, conquistando tre preziosi punti in classifica.
Parte bene la formazione siciliana che segna con Ferlito e Russo mentre il Posillipo non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Nel finale del primo tempo però arriva la reazione veemente della squadra rossoverde che con Somma e Serino riesce a trovare il pareggio. Nell’ultimo minuto è ancora Somma a siglare il 2-3 al primo intervallo.
Non si segna nella prima parte del secondo tempo, sia Spinelli che Akmatov compiono grandi interventi fino al 1-2 del Catania, in superiorità, che con Torrisi e Russo si riporta in vantaggio. Il Posillipo però reagisce e, con Cuccovillo e Angelone, si riporta avanti sul 5-4 dopo 2 tempi.
Ottimo inizio di terzo tempo per il Posillipo che segna con Angelone, in superiorità, e con il Rigore di Cuccovillo, portandosi sul 4-7. Torna a realizzare il Catania con Russo che accorcia le distanze, ma Somma, al suo terzo gol personale, riporta il Posillipo a +3. Nell’ultimo minuto Vukicevic sfrutta una doppia superiorità, Cuccovillo non sbaglia il rigore per il 6-9 a 8 minuti dalla fine.
Segna subito il Catania con Vukicevic ma Mattiello risponde immediatamente, in doppia superiorità. Il Posillipo tiene bene in difesa, Somma colpisce ancora su Rigore per il +4 a 4 minuti dalla fine, il gol di Valle chiude definitivamente l’incontro. Nel finale arrivano i gol di Russo e Vukicevic per il Catania che fissano il punteggio sul definitivo 10-12.
Il Posillipo tornerà in campo venerdi prossimo, alle ore 19,30, alla Scandone contro la Pallanuoto Trieste.

Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo
“Sono soddisfatto a metà. Contento per la vittoria, ma non per come abbiamo gestito gli ultimi minuti. Dobbiamo essere più cinici e non regalare nel finale opportunità quando eravamo in vantaggio di 4 o 5 reti. Dobbiamo crescere nella mentalità in previsione anche della sfida di venerdì prossimo. Dobbiamo lavorare molto anche su questo aspetto imparando a gestire la situazione di vantaggio e non concedere ad un avversario di realizzare ben 5 reti. Comunque c’è stata un’ottima prestazione. Abbiamo reagito bene allo svantaggio iniziale, controllando la fase centrale della gara. Ora guardiamo avanti, siamo appena alla seconda gara di campionato e la squadra dal punto di vista fisico, di determinazione e convinzione inizia a crescere. Aspettiamo la gara contro Trieste, una partita che si preannuncia spettacolare.”

Foto credit Pierpaolo Capano

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio