Porzio: “Non riusciamo a chiudere le partite”
C.N.Posillipo – Training Academy Olympic Roma 14-14 (6-2; 2-4; 2-3; 4-5)
Posillipo: Izzo, Somma 1, Angelone 1, Rocchino 1, Mattiello 2, Aiello, Serino 1, Cuccovillo 2, Briganti 1, Bertoli 4, Milicic, Saccoia, Spinelli, Valle. All.Porzio
Roma: Giannotti, Ballarin 1, Vitale 2, Graziosi, Leporale, Lo Re 1, Agh 3, Cianchetti, Kadar 1, Mirarchi 2, De Robertis 4, Tartaro, Patti, Peluso, Cotugno. All.Fiorillo.
Arbitri: Schiavo-Nicolosi
Superiorità: Posillipo 7/14, Roma 4/10
Rigori: 1/1, 2/3
Usciti per Falli : Ballarini, Patti, Cuccovillo
Note : Espulsi Mattiello, Tartaro, Porzio (All.Posillipo)
Spettatori 300
Si chiude in parità la sfida tra C.N.Posillipo e Training Academy Olympic Roma, nel match valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie A1, 14-14 il risultato finale al termine della partita disputata alla Scandone.
Il Posillipo resta avanti nel punteggio per tutta la gara subendo il gol del pareggio di Lo Re a 4 secondi dalla fine.
I rossoverdi partono forte con i gol di Bertolino e Rocchino, Roma prova a reagire con De Robertis ma il Posillipo allunga sul 4-1 con Bertoli e Valle. La formazione ospite resta in partita con Ballari, Spinelli neutralizza il rigore di Vitale e nel finale arrivano i gol di Cuccovillo e Briganti, su rigore, 6-2 dopo il primo tempo.
Nel secondo tempo segna ancora Bertoli ma la Roma riesce in un break di 4-1, con le reti di Vitale, la doppietta di De Robertis, uno su rigore, e Agh, intervallate dal gol di Mattiello in superiorità. Si va al secondo intervallo sul punteggio di 8-6 per il Posillipo.
Nel terzo tempo arriva il gol di Angelone ma la Roma trova il parziale giusto per arrivare al pareggio siglato ancora da De Robertis su rigore. Nel finale del quarto però c’è il nuovo vantaggio rossoverde con il gol di Serino in superiorità numerica.
Succede di tutto nell’ultimo periodo, botta e risposta tra Bertoli e Agh, Somma segna, risponde Mirarchi. Il Posillipo prova trovare l’allungo decisivo con le reti di Cuccovillo e Mattiello che portano la formazione di Porzio sul + 3 a metà tempo. I minuti finali però sono dell’Olympic Roma che accorcia con Vitale e Agh prima di trovare il pareggio nel finale con Lo Re. Si chiude sul 14-14.
Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 17,00, in trasferta contro la Roma Vis Nova.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo:
“Siamo partiti molto bene, poi come spesso accade ci adeguiamo all’avversario e non riusciamo a dominare le partite. Probabilmente dipende anche dall’inesperienza. Ci sono stati tanti errori anche nella fase difensiva, anche abbastanza banali. Ci sono state le opportunità di allungare che non siamo riusciti a sfruttare. Ci siamo innervositi ma comunque siamo riusciti a condurre la gara fino a 4 secondi dalla fine. Siamo un po’ fragili mentalmente, sembra quasi che ci sia paura di vincere. Serve lucidità e soprattutto la capacità di non fare errori che regalano gol agli avversari”
| Photo Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione