AN Brescia – C.N.Posillipo 14 – 8, Porzio: “Siamo stati troppo contratti ed emozionati”
AN Brescia – C.N.Posillipo 14 – 8 (5-0; 3-1; 2-3; 4-4)
Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 2, Guerrato, Faraglia 1, Balzarini 1, Gianazza 1, Dolce 2, Giri, Alesiani 2, Ferrero 4, Irving 1, Casanova, Massenza Milani.
Posillipo: Izzo, Somma, Rocchino 2, Brguljan 1, Mattiello, Aiello, Radulovic 1, Cuccovillo 2, Briganti, Serino, Milicic 1, Saccoia 1, Spinelli, Valle. All.Porzio
Arbitri: Ercoli-D’Antoni
Superiorità:Brescia 4/10 , Posi 4/16
Rigori : Brescia 2/3, Posi 1/3
Usciti per Falli: Faraglia, Guerrato, Mattiello, Giri, Balzarini
Sconfitta per il Posillipo per 14-8, con la AN Brescia, nella gara valevole per i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia, in corso di svolgimento alla Scandone. Il Brescia si qualifica così per la semifinale.
Il primo gol della partita è del Brescia con Gianazza, in superiorità, raddoppia Dolce, Spinelli neutralizza il rigore di Balzarini ma, sull’azione successiva, Dolce non sbaglia dai 5 metri. Continua il buon momento di Brescia con il gol di Faraglia, il Posillipo sfiora la marcatura ma non riesce a battere Baggi Necchi mentre Balzarini realizza il 5-0 mentre Brguljan coglie la traversa sull’ultimo tiro del quarto.
Nel secondo tempo il Posillipo trova il primo gol con Saccoia, risponde Ferrero con la palombella, Alessiani realizza il 7-1. Non si segna per gran parte del secondo parziale, Spinelli compie ottimi interventi ma Ferrero sfrutta l’uomo in piu per trovare l’8-1 dopo due tempi di gioco.
Radulovic sbaglia il rigore ad inizio del terzo quarto, Cuccovillo coglie la traversa , Del Basso segna in superiorità il 9-1 a metà terzo tempo mentre Rocchino realizza per il Posillipo in tripla superiorità numerica e Cuccovillo segna su rigore. Buon momento per il Posillipo che segna con Milicic, uomo in più, risponde Alesiani, anche lui in superiorità. Il tempo si chiude sul 10-4 Brescia.
Nell’ultimo tempo segna Ferrero, Rocchino trova un bel gol in controfuga, Irving segna il 12-5 su rigore, Radulovic realizza un gol spettacolare, Del Basso segna per i suoi, Brguljan risponde per il Posillipo, 13-7. Nel finale c’è la quarta rete di Ferrero ed il gol di Cuccovillo, tap-in dopo rigore sbagliato. Il match si chiude sul 14-8 in favore dell’AN Brescia.
Il Posillipo tornerà in campo, in Serie A1, sabato prossimo 22 marzo, alla Scandone, con la Rari Nantes Savona alle ore 15,00.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo:
“Sicuramente il Brescia è una squadra forte, abituata a questo tipo di gara. Noi siamo partiti un po’ contratti ed emozionati ed abbiamo concesso metà partita anche per la loro prestazione, imponendoci ritmo e fisicità. Noi abbiamo sbagliato tanto, ci è mancata lucidità. Quando il match aveva preso ormai una piega ben definita è venuto fuori il Posillipo, giocando con maggiore scioltezza e serenità ed abbiamo fatto vedere qualcosa di positivo. Il livello è però molto elevato ed abbiamo bisogno di partite di questo tipo per crescere. Ovviamente il Gap c’è e dobbiamo colmarlo con il lavoro, ma sono cose che non posso essere inventate da un momento all’altro”
| Photo Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione