Si sono conclusi i Criteria Nazionali Giovanili, in una delle edizioni più competitive di sempre, con numerosi record italiani di categoria e assoluti abbattuti, a conferma dell’élite giovanile italiana in una delle nazioni più forti al mondo nel nuoto
In questo contesto di altissimo livello, Aldo Del Giudice, atleta del Circolo Nautico Posillipo, seguito dal suo allenatore Alberto Castellano, ha ottenuto grandi risultati, piazzandosi nella top 10 nazionale in tre diverse gare.
Il miglior piazzamento è arrivato nei 1500 stile libero, dove ha chiuso quarto in Italia, sfiorando il podio, con un eccellente 16’30”, migliorando di 10 secondi il suo personale e conducendo una gara coraggiosa in progressione.
Nei 800 stile libero, Del Giudice ha ottenuto il sesto posto nazionale con 8’43”, abbassando ulteriormente il suo best time. Nei 400 misti, con 4’48”, ha chiuso nono, migliorando il proprio personale di 4 secondi.
Un’esperienza di grande crescita per l’atleta rossoverde, che ha affrontato le migliori promesse del nuoto italiano con determinazione e consapevolezza. Il Circolo Nautico Posillipo si congratula con lui e con il suo allenatore Alberto Castellano per i risultati ottenuti e per il lavoro svolto con costanza e dedizione.
Grande soddisfazione anche per la consigliera Antonella D’Avino e il direttore tecnico Rosario Castellano, che hanno seguito con attenzione i progressi degli atleti, a conferma del lavoro strutturato e della crescita del settore nuoto rossoverde.
| Area Comunicazione