PALLANUOTO: RARI NANTES CAMOGLI – C.N. POSILLIPO 11-16, PORZIO: “SIAMO STATI LUCIDI”

6 Aprile 2024
Prezioso successo in trasferta per il C.N.Posillipo – Rari Nantes Camogli – C.N.Posillipo (2-1; 3-6; 0-5; 6-4)

Camogli : Rossi, Plumptton , Gandini , Mangiante , Boggiano , Putt, Tabbiani , Vujosevic, Barabino, Kovacevic, Skiljic, Ruggieri, Scardino. All.Temellini
Posillipo: Izzo, Somma , Angelone 3, Rocchino , Mattiello 5, Aiello , Tubic, Cuccovillo , Briganti 2, Radojevic 1 , Picca 2, Saccoia 2 , Spinelli, Serino 1. All.Porzio
Arbitri: Schiavo-Grillo
Superiorità :Camogli 2/7, Pos 7/14
Usciti per Falli:quarto tempo Mangiante (Camogli) e Tubic (Posillipo)
Note: Espulso quarto tempo Putt( Camogli) per proteste

Prezioso successo in trasferta per il C.N.Posillipo che, nella gara valevole per la sesta e penultima giornata del round retrocessione, vince con la Rari Nantes Camogli per 11-16.
Con questa vittoria il Posillipo si porta al secondo posto nel girone, superando l’Astra Nuoto Roma.

Subito rigore per il Posillipo in apertura partita ma Cuccovillo non riesce a realizzare. Il primo gol della gara è del Camogli con Gandini, raddoppia Skiljic. Nel finale i rossoverdi accorciano le distanze con Giuliano Mattiello per il 2-1 dopo 8 minuti.

Nel secondo tempo è ancora il Camogli ad andare a segno con Plumptton prima della straordinaria reazione firmata da Giuliano Mattiello che colpisce tre volte nel giro di 2 minuti, le prime due in superiorità, portando il Posillipo in vantaggio. Successivamente segna Angelone, risponde Barabino per il 4-5. Il Posillipo tenta nuovamente l’allungo con Picca prima e Saccoia poi, in superiorità mentre il Camogli ritrova il gol con Plumptton. Il secondo quarto termina sul 7-5 in favore del Posillipo.

Nel terzo tempo segna il Posillipo con Radojevic, in superiorità, dopo 2 minuti di gioco. La squadra rossoverde domina il parziale andando a segno ancora con Serino, due volte con Mattiello, la prima su rigore, e con Rocchino, siglando un parziale di 5-0 che porta il punteggio sul 5-12 all’ultimo intervallo.

Nell’ultimo tempo, dopo il gol di Angelone, segna Bianco per il Camogli, Aiello riporta il Posillipo sul 14-6. I gol di Plumptton e Mangiante accorciano le distanze per i padroni di casa. Si segna tanto da una parte e dall’altra. Si chiude sull’11-16 in favore del Posillipo.

Il Posillipo giocherà la prossima partita venerdi prossimo 12 aprile, alle ore 12,00, contro i Campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco, nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
In campionato il Posillipo giocherà la decisiva ultima giornata alla Scandone, sabato 20 aprile alle 16,30, affrontando il Nuoto Catania.

Dichiarazione di Porzio:
Stasera era molto importante vincere, la squadra ha giocato con molta concentrazione dall’ inizio alla fine della gara. Oggi a differenza di altre occasioni non ci siamo mai disuniti, anche nel primo tempo quando eravamo sotto nel punteggio. Siamo stati molto lucidi anche con l’uomo in più. Ora ci concentriamo sulla Final eight di Coppa Italia prima dell’ultimo scontro decisivo in casa contro il Catania.”

| Foto Credit Pierlpaolo Capano

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio