LA SCHERMA ROSSOVERDE HA RISPOSTO ALL’APPELLO DI SPORT E SALUTE E GIFFONI FILM FESTIVAL ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELLO SPORT E I GIOVANI ANDREA ABODI
«Tra tutti i festival del cinema quello di Giffoni è il più necessario». Era il 1982 quando François Truffaut scrisse queste parole che, anche a quarantadue anni di distanza, continuano a essere strettamente attuali. Perché il GFF è una “magia” di cultura e socialità a respiro internazionale che si rinnova ogni estate, e in questo contesto speciale, nel festival cinematografico per ragazzi più conosciuto e apprezzato al mondo, la scherma ha recitato una parte importante.
Grazie all’iniziativa promossa Sport e Salute e dal GFF centinaia di bambini e ragazzi hanno potuto provare la scherma in un evento promozionale di grande impatto. E non solo i “Giffoner” (così sono chiamati i giovanissimi giurati del festival) ma anche visitatori e curiosi provenienti da ogni parte d’Italia.
A coordinare l’iniziativa per la scherma è stato il Maestro Aldo Cuomo, Presidente del Comitato Regionale FIS Campania con la collaborazione dei Tecnici del Club Scherma Salerno e Nedo Nadi Salerno Luca Bottiglieri, Carlo Gallo, Vincenzo Vinciguerra e l’atleta rossoverde Francesco Perone.
| Area Comunicazione