CONSEGNATI I RICONOSCIMENTI DEL PREMIO “POSILLIPO CULTURA DEL MARE E DELLO SPORT”
Standing room only ieri nel prestigioso Salone dei Trofei per assistere alla cerimonia di consegna del tradizionale Premio “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”, giunto quest’anno alla settima edizione.
La preziosa statuetta, opera dello scultore Lello Esposito, è andata al sindaco Gaetano Manfredi e agli assessori Emanuela Ferrante e Pier Paolo Baretta del Comune di Napoli e al presidente della FIN Paolo Barelli, al presidente del comitato campano FIN Paolo Trapanese e al segretario generale FIN Antonello Panza (Premio “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”), al giornalista Carlo Verna (Premio Massimo Milone “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”), al rettore Matteo Lorito (Premio Istruzione e Università “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”), alla direttrice della fotografia e regista della serie TV “Mare Fuori” Francesca Amitrano (Premio Arte “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”),alla giovanissima velista posillipina Maria Elena Barbarino (Premio Antonio Marino “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”), allo scienziato Marco Salvatore (Premio Scienza “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”), all’imprenditore Massimo Petrone (Premio Impresa “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”).
Una targa speciale è stata consegnata al consigliere nazionale FIN Luca Piscopo. È intervenuta la console generale USA a Napoli Tracy Roberts-Pounds. Ha presentato la giornalista Titti Improta.
Nel corso della serata è giunto dall’assessore Baretta e confermato dal sindaco Manfredi l’atteso annuncio del rinnovo della convenzione per la concessione d’uso della sede sociale.
| Area Comunicazione
| Ph Pierpaolo Capano