Sconfitta per il C.N. Posillipo che cede in trasferta all’An Brescia per 18-12, nella gara valevole per la settima giornata di Campionato
AN Brescia – C.N.Posillipo 18-12 (4-2; 6-2; 3-5; 5-3)
Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 4, Guerrato 1, Faraglia, Balzarini 2, Gianazza 2, Dolce 3, Giri 1, Alessiani 1, Ferrero, Irving 4, Casanova, Borsarini. All.Bovo
Posillipo: Izzo, Somma 2, Angelone, Rocchino 1, Mattiello 2, Aiello, Serino, Cuccovillo 5, Briganti 1, Bertoli, Milicic, Miraldi, Spinelli, Valle 1. All.Porzio
Arbitri: Brasiliano-Roberti
Superiorità: Brescia 6/14, Posillipo 6/11
Rigori: Brescia 1/1, Posillipo 1/2
Usciti per Falli : Guerrato, Faraglia, Balzarini (BS), Rocchino, Bertoli (Posi)
Note : Espulso Somma nel terzo periodo
La squadra di Mister Pino Porzio, senza il Capitano Saccoia, Milicic e Angelone, perde contro la formazione Capolista, ancora imbattuta, con sette vittorie su altrettante gare disputate in match deciso nei primi due tempi della gara.
Inizio in equilibrio, con i botta e risposta tra Alesiani e Cuccovillo, Gianazza e Rocchino. Nella fase finale del primo tempo i gol in superiorità numerica di Dolce e Balzarini permettono ai padroni di casa di chiudere avanti il primo parziale sul 4-2.
Nel secondo tempo segna Irving su Rigore, Cuccovillo realizza in superiorità ma la squadra bresciana allunga con un break di 3-0 con Dolce, Guerrato,in superiorità il suo gol ed Irving. Nella fase finale del periodo arrivano i gol di Valle e Dal Basso per il 10-4 all’intervallo.
Nel terzo quarto nuovo break bresciano con Dolce e Del Basso ma il Posillipo ha un’ottima reazione costruendosi il parziale di 10-3 con i gol di Mattiello, Somma e Briganti che permettono alla formazione di Porzio di vincere il terzo quarto per 5-3. Si va all’ultimo intervallo sul 13-9 per l’AN Brescia.
Nell’ultimo quarto, dopo il gol di Cuccovillo del -3,Brescia torna a realizzare con i soliti del Basso ed Irving. Cuccovillo trasforma il rigore del 15-11 ma, nel finale di partita, nuovo allungo bresciano per il 18-12 finale.
Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 16,00, alla Scandone contro la De Akker Bologna.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo:
“Partita dura come era prevedibile, nei primi due tempi abbiamo subito il pressing asfissiante del Brescia soprattutto in fase difensiva concedendo alcune ripartenze che ci sono costate care. Nella seconda parte della gara abbiamo giocato molto bene, spingendo molto forte, recuperando fino al 13:9, considerando le assenze mi è piaciuta molto la reazione della squadra che non si è lasciata mai intimorire. In difesa abbiamo concesso qualcosa di troppo al centro ma l’uscita di Bertoli sommata all’assenza di Milicic hanno pesato inevitabilmente sul nostro reparto difensivo. Sul piano caratteriale, della personalità c’è un notevole passo in avanti ma dobbiamo continuare a crescere, questa partita è stata importante per verificare la “distanza” tecnica, fisica, che dobbiamo accorciare nel tempo con le grandi del campionato”
| Photo Pierpaolo Capano