Otto giovani velisti della V Zona FIV Campania, tutti portacolori del Circolo Nautico Posillipo, stanno partecipando al Campionato del Mondo OpenSkiff 2026 in corso nelle acque di Calasetta, in Sardegna
Sono sei gli atleti del Circolo Nautico Posillipo iscritti tra gli Under 13: Anna Ruggiero, Matilde Paino, Gianmaria Iannuzzi, Raffaele Guadagno, Giuseppe Leo Consiglio e Francesco Grande. Nell’Under 17 gareggiano invece Davide De Felice e Alberto Fenizia.
La manifestazione riunisce 166 concorrenti provenienti da 13 nazioni, impegnati nell’assegnazione dei titoli iridati delle categorie Under 13 e Under 17.
In evidenza Anna Ruggiero, che dopo nove regate conserva il comando della classifica femminile Under 13.
Buone indicazioni sono arrivate anche da Raffaele Guadagno, leader della classifica maschile al termine della prima giornata, e da Gianmaria Iannuzzi, autore nella seconda giornata di un secondo e di un settimo posto che gli avevano consentito di risalire fino all’ottava posizione di categoria.
La squadra del Circolo Nautico Posillipo è accompagnata a Calasetta da Francesco De Boni ed Enrico Catignani. Il Campionato del Mondo è organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione Sulcis, su delega della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con la Classe Italiana OpenSkiff e l’International Open Skiff Class Association. Le regate proseguiranno fino a venerdì 31 luglio.
| Area Comunicazione
