UN FINE SETTIMANA RICCO DI PARTITE E DI RISULTATI PER I TEAM GIOVANILI DEL POSILLIPO
Pareggio emozionante per l’under 17, nella sfida al vertice con la Canottieri Napoli in quel del Molosiglio. Vittoria di misura per la selezione under 20, impegnata in un altro match concitato con l’Acquachiara.
Vincono le formazioni under 13, entrambe di scena a Brusciano con le rispettive A e B dell’ Aqamanagement.
Un punto prezioso quello conquistato dai ragazzi di Mattiello nel più classico dei derby di categoria.
I rossoverdi acciuffano il 5-5 finale grazie ad un rigore del capitano Iodice a poco meno di 1′ dalla sirena conclusiva, dopo aver condotto la gara per lunghi tratti senza però riuscire a dare lo strappo decisivo. Prima sul punteggio di 1-2 e poi sul 2-3 gli ospiti avrebbero la possibilità di allungare ma i vari tentativi vengono neutralizzati in più di una circostanza dall’ ottimo Fuorto.
Un risultato che comunque non scalfisce i piani del team rossoverde, sempre al primo posto con tre punti di vantaggio proprio sui cugini giallorossi.
Vittoria di buon livello, poi, per l’under 20 nella prima sfida di cartello del girone con l’ Acquachiara. Una gara dal ritmo incessante decisa da una rete di Bernardis in superiorità numerica al termine di una rincorsa durata per più di tre tempi. Sul 10-7 di Gregorio (quattro reti personali per lui) i posillipini paiono mettere la partita in ghiaccio ma la reazione degli ospiti è veemente e si concretizza proprio nell’ ultima frazione.
Il guizzo finale di marca rossoverde consentirà a Picca e compagni di arrivare agli ultimi due match d’andata della prossima settimana da primi in classifica, vista l’imposizione proprio dell’ Acquachiara sulla Canottieri dello scorso mercoledì.
Buoni risultati anche per i più piccoli, in due intricate sfide con l’Aqamanagement.
I 13 “A” di Truppa non sfoderano una grande prestazione ma riescono ad imporsi sui ragazzi di Peppe Testa senza dover troppo penare, riuscendo così a mantenere la prima posizione in classifica.
Primo successo, invece, per la formazione “B” di Occhiello, brava a gestire il vantaggio e ad amministrarlo con cura per tutta la partita, dando spazio anche ai baby 2008 in distinta.
Questi i tabellini delle sfide:
UNDER 17
CC NAPOLI – CN POSILLIPO 5 – 5 (1-2, 1-1, 2-1, 1-1)
Posillipo: Pezzullo, Iodice 3 (1 R), Silipo, Pane, Orlandino, Franco, Parrella P., Silvestri 1, Santangelo, Ricci M. 1, Napolitano, Parrella J., Damiano. All. Mattiello
UNDER 20
CN POSILLIPO – ACQUACHIARA 12 – 11 (3-3, 4-3, 3-3. 2-2)
Posillipo: Sudomlyak, Iodice 3, Parrella P., Orlandino, Silvestri 1, Parrella J., Occhiello, Gregorio 4, Picca, Ricci M. 1, Bernardis 1, Calì Marcello 2, Pane. All. Brancaccio
UNDER 13
AQAMANAGEMENT “A” – CN POSILLIPO “A” 1 – 7 (0-2, 1-2, 0-0, 0-3)
Posillipo: Aloise, De Buono 2, Oliviero, Coda 2, Nocerino, Scognamiglio 1, Russo, Percuoco, Colella, D’Abundo, De Sanctis 1, Oricchio, Basile, Varavallo 1, Lucchese. All. Truppa
AQAMANAGEMENT “B” – CN POSILLIPO “B” 4 – 7 (1-2, 0-2, 0-2, 3-1)
Posillipo: Lauro, Monarca, Ripetta, Fittipaldi, Cuomo, Scarpati, Renzuto 1, Fontana 1, Corcione 1, Scognamiglio S. , Radice 2, Auletta 2, Izzo, De Florio, Postiglione. All. Occhiello
Area Comunicazione