PALLANUOTO: CN POSILLIPO – IREN GENOVA QUINTO 8-5, BRANCACCIO: “OTTIMA PROVA, SPINELLI STRAORDINARIO”

21 Ottobre 2023
Grande vittoria del C.N. Posillipo che, nella gara valevole per la quinta giornata del Campionato di Serie A1, si impone sull’Iren Genova Quinto per 8-5

C.N.Posillipo – Iren Genova Quinto (2-2; 3-0; 2-2; 1-1)

Posillipo: Izzo, Somma , Angelone, Rocchino 2, Mattiello 1, Aiello, Tubic, Cuccovillo 1, Briganti 3, Radojevic 1, Picca, Saccoia, Spinelli, Serino. All. Brancaccio
Roma: Massaro, Gambacciani N. 1, Di Somma, Villa, Molina Rios, Ravina, Fracas, Nora, Figari 1, Panerai 1, Cavano 2, Gambacciani J., Spoli, Ferrando. All.Bittarello

Arbitri: Braghini-Ricciotti
Superiorità :Pos 2/10, Quinto 3/15
Rigori: Posi 2/3 Quinto 1/1
Usciti per Falli: Tubic

Grande vittoria del C.N. Posillipo che, nella gara valevole per la quinta giornata del Campionato di Serie A1, si impone sull’Iren Genova Quinto per 8-5.
Dopo il vantaggio iniziale della formazione ligure, il Posillipo prende la testa della gara conducendo per tutta la durata dell’incontro e conquistando la seconda vittoria consecutiva.
Il primo gol della partita, dopo 4 minuti di gioco, è del Quinto con Panerai che sfrutta la superiorità, raddoppia N. Gambacciani. Segna il Posillipo con Rocchino, con uomo in più, Briganti pareggia su rigore. Il primo tempo si chiude sul 2-2.

Nel secondo parziale segna Briganti per il 3-2 rossoverde, Spinelli riesce a bloccare i tiri della squadra ligure, Cuccovillo segna il 4-2 sfruttando l’espulsione del portiere Massaro. Nel finale segna ancora il Posillipo su rigore con Radojevic. Il secondo tempo termina 5-2 per il C.N. Posillipo.

Inizia bene la formazione rossoverde con il gol di Rocchino ma Cavano torna a segnare per i suoi, in superiorità per il 6-3 a metà tempo. Si riporta a contatto la squadra ospite con il rigore di Cavano, ma Mattiello trova un grande angolo per il 7-4 a 2 minuti e 23 dall’ultimo intervallo.

Il Posillipo si porta sull’8-4 ad inizio quarto periodo con Briganti, Figari risponde in superiorità. Spinelli si supera sugli attacchi della formazione ospite, Cuccovillo fallisce un rigore ma il Posillipo può portare a casa il risultato senza patemi. Finisce 8-5 per i rossoverdi.

Il Posillipo giocherà la prossima partita mercoledi 8 novembre, alle ore 15,30 in trasferta con la De Akker Bologna.

Dichiarazione Brancaccio:
È stata un’ottima prova, sono molto contento. Abbiamo creato tanto, potevamo concretizzare ancora di più ma sono molto soddisfatto. Quando subisci solo cinque gol c’è stata una grande prestazione di squadra difensiva ma una menzione speciale va a Roberto Spinelli, autore di una prova davvero importante. Ora abbiamo due settimane per prepararci alla prossima sfida con Bologna, altro test fondamentale

| Fotocredit Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio