GARA VALEVOLE PER L’OTTAVA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A1
AN BRESCIA – C.N.POSILLIPO, AIELLO : “UN IMPEGNO DIFFICILE CHE NON CONSENTE DISTRAZIONI”
La gara si disputerà alla Piscina di Mompiano con inizio fissato alle ore 15,00
Dopo quattro splendidi successi consecutivi, il Posillipo è atteso dalla durissima sfida contro i ViceCampioni d’Italia di Brescia, squadra da anni ai vertici nazionali e continentali. La formazione bresciana occupa il terzo posto in classifica con 15 punti, cinque vittorie e due sconfitte, ed è reduce da quattro successi consecutivi, l’ultimo in trasferta a Camogli, 22-11 il finale.
Profondamente rinnovata rispetto alle ultime stagioni, la squadra di Bovo ha iniziato molto bene anche il percorso in Champions League.
Il Posillipo vuole ben figurare contro il quotato avversario per proseguire nel processo di crescita che ha permesso alla formazione di Brancaccio di portarsi al settimo posto in classifica.
Arbitreranno l’incontro Arnaldo Petronilli e Mirko Schiavo, Delegato Fin Marco Meazza.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’AN Brescia.
Dichiarazione di Emiliano Aiello:
“La partita contro Brescia è certamente un impegno difficile che non può consentirci alcuna distrazione. Dobbiamo restare sempre lucidi perché al minimo errore Brescia ti punisce. È una squadra molto giovane, ma abituata nell’ambito della Champions League, a giocare ad alti livelli. Noi saremo impegnati non solo dal punto di vista mentale e fisico, ma soprattutto nel tentativo di mantenere sempre alta l’attenzione per limitare i loro punti di forza come la controfuga, e la forza di entrambi i centroboa. Noi abbiamo il compito di crescere partita dopo partita per farci trovare pronti nei prossimi impegni importanti di campionato”
| Photo Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione