PALLANUOTO: DE AKKER BOLOGNA – CN POSILLIPO 7-6

16 Dicembre 2023
BRANCACCIO : “DISPIACE NON AVER RAGGIUNTO L’OBIETTIVO”
De Akker Bologna -C.N.Posillipo (2-1; 0-2; 4-0; 1-3)

Bologna : Santini, Mengoli, Puccio 1, Marchetti, De Freitas 1, Grossi 1, Camilleri 2, K. Milakovic , Alfonso, S. Luongo 1, Cocchi , Musolesi, Pederielli, Takeuchi All. F. Mistrangelo
Posillipo: Izzo, Somma , Angelone 1, Rocchino , Mattiello 1, Aiello , Tubic, Cuccovillo 1,Briganti 1, Radojevic 1, Picca, Saccoia , Spinelli, Serino 1. All.Brancaccio
Arbitri: Colombo-Petronilli
Superiorità :De Akker Bologna 2/6
Posillipo 3/13
Rigori: Bologna 0/1, Posillipo 1/1
Usciti per Falli: Quarto tempo Cocchi e Grossi De Akker Bologna

Termina con una sconfitta la prima fase di Campionato del C.N. Posillipo che cede alla De Akker Bologna, nel recupero della sesta giornata.
La squadra rossoverde chiude cosi la prima fase di campionato all’ottavo posto non riuscendo cosi ad accedere per il momento al Round Scudetto.
Il Posillipo aveva vinto sul campo la prima partita disputata a Bologna, ma non omologata successivamente a causa di un errore tecnico arbitrale.

La gara è ripresa dal 3-2 in favore della formazione rossoverde. Non si segna nel prosieguo del secondo parziale, si resta cosi sullo stesso punteggio a metà partita.
Nel terzo tempo Spinelli neutralizza il rigore di Milakovic ma sull’azione successiva, Camilleri trova il pareggio e, sull’azione successiva, Grossi porta in vantaggio i suoi e Camilleri, da centrovasca, trova un incredibile autorete che porta Bologna sul 5-3. Non si ferma il buon momento della De Akker, anche Luongo trova il gol. Il terzo parziale si chiude sul 6-3.

Prova a tornare in gara il Posillipo con Serino, i rossoverdi non riescono però a concretizzare le superiorità e De Freitas in superiorità, segna il nuovo +3 bolognese. Il Posillipo non molla e segna con Radojevic quando però mancano solo 90 secondi alla fine, Mattiello segna il gol del 7-6, finisce con il successo dei padroni di casa.

Il campionato riprenderà il 24 febbraio con la prima giornata della seconda fase. Il Posillipo guida il round retrocessione, insieme al Quinto, con 16 punti. La squadra vincitrice del round accederà ai playoff scudetto.

Dichiarazione Roberto Brancaccio, All.Posillipo:
Sicuramente tutta la situazione incerta che ha portato a questa sfida ha condizionato il nostro finale di Campionato. Avevamo vinto la gara sul campo meritatamente, raggiungendo un traguardo importante. Siamo stati costretti a giocare nuovamente la partita, non ci siamo tirati indietro, abbiamo perso e c’è rammarico. Oggi i nostri avversari sono stati bravi a sfruttare al meglio l’occasione, potendo contare sul fattore campo e riuscendo ad interpretare meglio la sfida. Noi avevamo grandi motivazioni ,purtroppo non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Ora dobbiamo ricompattarci per prepararci a disputare un’importante seconda fase di campionato.

| Foto Capano
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio