PALLANUOTO: DE AKKER BOLOGNA – CN POSILLIPO, SI GIOCA IL RECUPERO

15 Dicembre 2023
PORZIO : “CI MERITIAMO I PLAYOFF, PIENA FIDUCIA NELLA SQUADRA
ULTIMO IMPEGNO DELL’ANNO PER IL C.N.POSILLIPO CHE AFFRONTA DOMANI, NEL RECUPERO DELLA SESTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A1, LA DE AKKER BOLOGNA.

La gara si disputerà alla Piscina Longo di Bologna con inizio fissato alle ore 16,30.
La partita, inizialmente disputata l’8 novembre, e conclusa con il successo del Posillipo per 10-9, non è stata omologata a causa di un errore tecnico arbitrale e, con provvedimento singolare, è stato decretato il recupero della sfida, che inizierà dal momento esatto dell’errore. La gara riprenderà infatti sul 3-2 per i rossoverdi, a 3 minuti dal termine del secondo quarto, con la formazione di Brancaccio che potrà sfruttare una superiorità numerica.

Sarà una sfida decisiva per il prosieguo della stagione. La formazione rossoverde infatti, dopo il successo al fotofinish con il Camogli, in caso di risultato positivo centrerà l’accesso alla Poule Scudetto, garantendosi la salvezza ed i playoff, obiettivo stagionale della squadra allenata da mister Brancaccio. In caso di vittoria della De Akker sarà proprio la formazione bolognese ad accedere tra le prime sette, relegando i rossoverdi al round salvezza.

Arbitreranno l’incontro Raffaele Colombo e Armando Petronilli, Delegato Fin Massimiliano Caputi.
La gara sarà trasmessa in diretta sul Canale Youtube della De Akker Bologna.

Dichiarazione Pino Porzio, Direttore Tecnico Posillipo:
Non sono abituato a lamentarmi ne tantomeno a trovare alibi, domani si tratta di giocare una finale ed ho molta fiducia in questa squadra che ha dimostrato già di poter reggere il confronto con molte squadre anche di vertice. Ci tocca fare gli straordinari ma poco importa, dobbiamo avere maggiori motivazioni anche dei nostri avversari, dopo questa decisione di ripetere una partita che sul campo avevamo già vinto, per errori non nostri. Vogliamo raggiungere la settima posizione utile per accedere alla griglia dei play off scudetto, lotteremo con tutte le nostre forze su ogni pallone, vogliamo prenderci quello che ci spetta. Servirà grande compattezza, molta lucidità ed uno spirito di squadra che ha sempre contraddistinto il Posillipo nella sua storia

| Foto Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio