PALLANUOTO: BUON INIZIO NEI PLAYOFF PER IL POSILLIPO

25 Aprile 2025
C.N.Posillipo-Roma Vis Nova 11-8 – Porzio: “Buona Prestazione, mi aspetto gara 2 molto diversa”
C.N.Posillipo-Roma Vis Nova 11-8 (3-1; 1-1; 4-2; 3-4)

Posillipo: Izzo, Rocchino 1, Serino, Brguljan 2, Mattiello 1, Aiello, Radulovic 1, Cuccovillo 2, Briganti 2, Bertoli, Milicic 2, Saccoia, Spinelli, Valle. All.Porzio
Roma: Correggia, Ciotti 3, Poli, Agnolet, Woodhead, Grossi 2, Penava 1, Salipante, Viskovic, Smiljevic, Spione 2, Antonucci, Castrucci, Di Corato All.Calcaterra

Arbitri: Nicolosi-Castagnola
Superiorità: Posillipo 4/11, Roma 3/14
Rigori: Posillipo 4/7, Roma 3/3
Usciti per Falli : Di Corato, Penava, Saccoia, Poli, Bertoli
Espulso Calcaterra (Allenatore Vis Nova) per proteste.
Note : 300 Spettatori

Inizia bene il cammino playoff del C.N.Posillipo. I rossoverdi vincono gara 1 superando la Roma Vis Nova per 11-8.

Dopo un buon inizio, il Posillipo subisce il pareggio della Vis Nova per 4-4, prima di realizzare il break decisivo di 5-0 tra terzo e quarto periodo.
Il primo gol della partita è di Milicic, in superiorità, pareggia Penava su rigore, Cuccovillo riporta in vantaggio i rossoverdi ancora in superiorità. Occasioni da una parte e dall’altra, Spinelli è bravo su Smiljevic, Cuccovillo realizza il 3-1 in controfuga al termine del primo quarto.

Non si segna nella prima metà del secondo periodo, Radulovic sbaglia un primo rigore, Brguljan non fallisce dai 5 metri per il 4-1 a metà del secondo quarto. Torna a segnare Roma con Grossi, Cuccovillo sbaglia il rigore, si va all’intervallo sul 4-2 Posillipo.

Nel terzo quarto segna la Roma con Grossi, in superiorità, Ciotti pareggia su rigore, Mattiello riporta avanti il Posillipo in superiorità, Briganti colpisce in controfuga per il 6-4 rossoverde, Rocchino piazza in superiorità la rete del 7-4. Nel finale del tempo arriva il gol di Radulovic su rigore, 8-4 dopo tre quarti.

Nell’ultimo parziale segna ancora Brguljan su rigore, Ciotti torna a segnare per i suoi sfruttando una doppia superiorità. Nuovo rigore per il Posillipo, realizza Briganti, Ciotti risponde dai 5 metri. Traversa per Brguljan su rigore, Milicic segna l’11-6 a 2:30 dalla fine, Spione accorcia per i suoi. Si chiude sull’11-8 per il Posillipo che si porta 1-0 nella serie.

Il Posillipo tornerà in vasca martedi prossimo 29 aprile, alle ore 19,00 per gara 2 in trasferta sul campo della Roma Vis Nova.

Dichiarazione Pino Porzio:
Abbiamo fatto una buona prestazione. All’inizio si è pagato un po’ di nervosismo, tre rigori sbagliati sono tanti, specialmente in una gara playoff, abbiamo sofferto la tensione. Nel terzo tempo siamo venuti fuori in maniera veemente. Nel finale ci sono stati tre gol subiti che non dovevamo prendere, ma ci può stare visto il vantaggio accumulato. A Roma dobbiamo prepararci a tutt’altra gara. Mi aspetto una Vis Nova molto combattiva , con grande entusiasmo, che vorrà portare la serie a Gara 3, dobbiamo prepararci ad una delle partite più difficili della stagione. Serve abituarsi alla tensione dei playoff, alle sfide di livello in cui non bisogna commettere errori. Occorre grande forza mentale per giocare una partita importante in trasferta, in modo tale da poter sfruttare al meglio il grande lavoro che produciamo in attacco

| Photo Credit Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]