Seconda giornata di Campionato per il C.N.Posillipo che affronta domani i Campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco.
Il match si giocherà alla Piscina di Chiavari con inizio fissato alle ore 16,00
Dopo la sconfitta all’esordio con il Savona, il Posillipo è atteso da un’altra gara proibitiva contro la formazione ligure, da anni ai vertici nazionali e continentali. Il Recco, vera e propria corazzata, ha battuto nella prima giornata di campionato il Camogli, 25-3 il finale.
Non saranno disponibili Paride Saccoia e Giuliano Mattiello.
In occasione della sfida contro la formazione Campione d’italia, debutteranno in prima squadra i giovani Davide Varavallo ed Emanuele Miraldi, prodotti del florido vivaio rossoverde.
Sono due gli ex della gara. Il direttore tecnico rossoverde Pino Porzio ha guidato il Recco per 8 stagioni, dal 2005 al 2012 e successivamente nel 2014, vincendo 8 campionati, 7 Coppe Italia, 4 Champions, 3 Supercoppe LEN e 1 Lega Adriatica.
Tra le fila della formazione ligure ci sarà il portiere Tommaso Negri che ha militato nel Posillipo per ben 14 stagioni dal 2007 al 2020.
Dichiarazione Briganti:
“Sarà un onore per me rivestire per la prima volta il ruolo di capitano per il Circolo. Conosciamo molto bene il valore dell’avversario, la squadra più forte d’ Europa. Noi puntiamo a migliorare i nostri aspetti negativi, emersi nel corso della prima gara con il Savona. Dobbiamo essere più squadra, più compatti, migliorando nella fase difensiva. Subire 17 gol, nonostante giocassimo contro una squadra molto attrezzata, è veramente troppo. Vorrei che la squadra facesse il minor numero di errori, disputando la migliore gara possibile“.
La partita sarà trasmessa suil canale Youtube della Pro Recco.
| Foto credit Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione