C.N.Posillipo – Astra Nuoto Roma (1-3; 4-3; 3-3; 2-3)
Posillipo: Izzo, Somma 2, Angelone, Rocchino, Mattiello 1, Aiello 1, Tubic, Cuccovillo 3, Briganti 2, Radojevic, Picca, Saccoia 1, Spinelli, Serino. All. Brancaccio
Roma : Valle, Camposecco, Martinelli 1, Voncina, Faraglia 4, Tartaro 2, Mirarchi, Provenziani 1, Boezi, Lucci 3, Spione 1, Valle, Musco, Maffei. All. Mirarchi
Arbitri: Severo-Ercoli
Supeiorità :Pos 2/8, Roma 2/9
Rigori: Posi 2/2 Roma 2/2
Usciti per Falli: Faraglia
Sconfitta per il C.N.Posillipo che cade alla Scandone con la Astra Nuoto Roma per 10-12. I rossoverdi, costretti ad inseguire per tutta la gara, cedono nell’ultimo quarto.
Il primo gol della partita è della squadra ospite con Tartaro, Faraglia raddoppia dopo due minuti. Giuliano Mattiello accorcia le distanze, Faraglia colpisce ancora su rigore chiudendo il primo quarto sull’1-3 per l’Astra Nuoto Roma.
Il secondo tempo si apre con il gol di Somma, Aiello pareggia dopo un minuto e quaranta ma è ancora Tartaro a riportare in vantaggio Roma, Lucci in controfuga sigla il 3-5. Torna a segnare il Posillipo con Cuccovillo ma Faraglia trova il suo terzo gol di serata, 4-6. Nuovo rigore, questa volta per i rossoverdi, che realizzano con Cuccovillo. Si va all’intervallo sul 6-5 per la squadra ospite.
Il Posillipo pareggia ad inizio terzo tempo con il rigore di Somma ma Faraglia, anche lui dai 5 metri, segna il 6-7 dopo 3 minuti. Nuovo allungo per Roma con il gol in superiorità di Spione, Saccoia trova la rete, sfruttando l’uomo in più. Il Posillipo riesce a difendere una doppia inferiorità, Briganti pareggia in superiorità, Faraglia esce per falli. Nell’ultimo attacco del parziale Lucci riporta Roma in vantaggio per l’8-9 dopo tre tempi di gioco.
Segna subito Briganti per il pareggio ma Provenziani sfrutta al meglio il vantaggio numerico per riportare avanti Roma, Martinelli, in controfuga, segna il gol del 9-11 a 4 minuti dalla fine. Il Posillipo non riesce ad accorciare mentre Lucci trova il terzo gol della sua partita. Il match si chiude sul 10-12, con la rete finale di Cuccovillo.
Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato prossimo, 14 ottobre, alle ore 16,30 in trasferta con la Vis Nova Roma.
Dichiarazione Roberto Brancaccio:
“È stato sicuramente un risultato inaspettato. Abbiamo pagato un inizio brillante della Roma ma ci sono tanti demeriti nostri. Siamo stati protagonisti di una brutta partita, senza fare ciò che avevamo preparato durante la settimana. C’è stata scarsa concentrazione da parte di tutti. C’è stata l’occasione di portarci avanti ma ci sono stati errori ingenui e loro hanno allungato in maniera definitiva. C’è da fare mea culpa, è stata una pessima figura. Bisogna solo riflettere e lavorare tanto per capire cosa ci è mancato. Ci saranno due giorni per riprendere la strada giusta ed arrivare al meglio ad un’altra partita importante contro la Vis Nova Roma”
| Foto Ciro De Luca
| Area Comunicazione