Saccoia: “In palio tre punti fondamentali“
Seconda trasferta consecutiva per il C.N.Posillipo che affronta domani, nella gara valevole per la quinta giornata del Round Retrocessione, la Rari Nantes Salerno, derby campano di Serie A1.
Il match si disputerà alla Piscina Simone Vitale di Salerno con inizio fissato alle ore 18,00.
La squadra rossoverde, dopo la sconfitta con l’Astra Nuoto Roma, è attesa da un’altra sfida fondamentale per il prosieguo della stagione. Il Posillipo è infatti terzo nel round retrocessione, a -1 dalla seconda posizione, occupata dall’Astra Nuoto, che vale la salvezza diretta. Il Salerno è reduce dalla sconfitta nell’ultima giornata in casa con il Quinto, ed è quinta nel Round Retrocessione, con 13 punti.
Nella gara di regular season, disputata alla Piscina Scandone lo scorso 11 novembre, vittoria del Posillipo per 6-5, con le doppiette di Radojevic e Saccoia.
Dirigeranno l’incontro Daniele Bianco e Federico Braghini.
Dichiarazione di Paride Saccoia:
“Ci aspetta una partita fondamentale su un campo difficile, ostico. Salerno in casa è una squadra ancora più temibile, con tanti giocatori di esperienza che conosciamo bene. Sarà una gara combattuta fino alla fine. Mi aspetto una fase di studio iniziale anche se loro, giocando in casa, proveranno a sfruttare l’entusiasmo della piscina sin da subito. È importante fare risultato sia per noi che per loro. Veniamo da una brutta sconfitta a Roma, speriamo che la rabbia si possa tramutare in voglia di vincere. Ci siamo preparati bene per questa partita, come sempre, Metteremo in campo tutto quello che abbiamo. I 3 punti in palio sono davvero troppo importanti”
Sarà possibile seguire il match in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rari Nantes Salerno
| Area Comunicazione
| Photo Credit Capano