Sconfitta per il C.N.Posillipo che cede al Nuoto Catania e sarà costretto a giocare i playout retrocessione dove affronterà la Rari Nantes Salerno nel primo turno
C.N.Posillipo – Nuoto Catania 7-9 (2-4;1-1;2-1;2-3)
Posillipo: Izzo, Somma 2, Angelone, Rocchino 1, Mattiello , Aiello 1, Tubic, Cuccovillo 1, Briganti , Radojevic 2 , Picca, Saccoia , Spinelli, Serino .All. Porzio.
Catania : Ghiara, Ferlito, Slobodien 1, Gullotta 1,R. Torrisi 1, Marangolo, G.Torrisi , Nicolosi 1, Muscat 1, Russo 2, Murisic , Catania, Rossi, Gulisano 1. All.Dato
Arbitri: Brasiliano-Castagnola
Superiorità:, Posillipo 3/14, Catania 5/10
Rigori:, Posillipo 2/2, Catania 0/1
Usciti per Falli: Russo,
Note : Spettatori 300.
Sconfitta per il Posillipo nella gara valevole per l’ultima giornata del round retrocessione del Campionato di Serie A1, disputata alla Scandone, la squadra etnea si è imposta per 9 a 7.
Il primo gol della partita è di Radojevic, su rigore, Aiello raddoppia, Russo accorcia segnando in superiorità, Nicolosi pareggia ancora con l’uomo in più. Il Posillipo non riesce a sfruttare le superiorità numeriche mentre il Catania ribalta tutto con Gulisano, ancora a segno. Nel finale segna Gullotta per i siciliani. Si val primo intervallo sul 4-2 in favore della squadra ospite.
Nel secondo tempo è ancora il Catania ad andare a segno con Slobodien. Meglio le difese in questa fase di gioco, il Posillipo colpisce il palo con Radojevic, Spinelli riesce in un grande intervento e, a 10 secondi dalla fine, Radojevic segna il rigore del 3-5.
Segna subito il Posillipo con Somma in apertura terzo quarto, Rocchino pareggia in superiorità a 5 minuti dall’ultimo intervallo. Ancora uno straordinario Spinelli neutralizza il rigore di Muscat, Cuccovillo coglie due volte la traversa, Russo riporta avanti il Catania segnando in superiorità. Il terzo tempo si chiude sul 5-6.
Parte forte il Catania con il gol di Torrisi, il Posillipo prova a reagire con Somma che accorcia sul 6-7 in superiorità. La formazione etnea però trova nuovamente la rete con Catania in superiorità, il gol di Muscat chiude definitivamente l’incontro. Nel finale Cuccovillo accorcia le distanze per il definitivo 7-9.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo:
“Purtroppo abbiamo sofferto troppo la pressione di una gara cosi importante come quella di oggi. Abbiamo approcciato bene l’incontro poi non siamo riusciti a segnare per tanto tempo, quasi due quarti di gioco. Nonostante tutto c’è stata una buona reazione arrivando a pareggiare sul 5-5 e, dopo il rigore parato, non siamo riusciti a portarci in vantaggio. C’è sicuramente rammarico. C’era tanta gente a sostenerci, ci è dispiaciuto non riuscire a regalare loro una vittoria. Ora testa ai playout.”
| Foto Credit Pierpaolo Capano
| Area Comunicazione