PALLANUOTO: CN POSILLIPO – ROMA NUOTO 7-6, I ROSSOVERDI FESTEGGIANO IL RITORNO ALLA SCANDONE

11 Dicembre 2021

Brancaccio : “Tre punti Fondamentali” – C.N.Posillipo-Roma Nuoto 7-6 (2-2;0-1;3-2;2-1)

C.N.Posillipo : L. Lindstrom, D. Iodice, M. Lanfranco, L. Briganti, A. Picca, E. Aiello, M. Tkac 3, J. Lanfranco, M. Di Martire 4, A. Scalzone , N. Radonjic, P. Saccoia, R. Spinelli. All. R.Brancaccio

Roma: F. De Michelis, M. Ciotti 1, J. Di Santo, F. Faraglia, P. Faraglia 1, A. Tartaro, M. De Robertis 2, S. Ballarini, S. Boezi 1, S. Calic, M. Spione 1, J. Graglia, M. Maizzani. All.M.Tafuro

Arbitri: Cavallini-Bianco, Delegato Fin Barone
Superiorità :3/11, 2/4
Rigori: 1/1, 0/0
Usciti per Falli: F.Faraglia, Tartaro (Roma),
Note : Espulso Brancaccio nel quarto tempo.

Straordinaria vittoria per il Posillipo che, al termine di una gara intensa e sofferta, supera la Roma per 7-6 cogliendo 3 punti fondamentali per il prosieguo del campionato. La squadra di Brancaccio può festeggiare cosi il ritorno alla Scandone salendo a quota 10 punti in classifica. Massimo di Martire sigla 4 gol, sono 3 invece le reti di Tkac.

Dopo 3 minuti senza reti, il primo gol della partita è della Roma con Ciotti che sfrutta la superiorità numerica, Boezi raddoppia ancora con l’uomo in più a metà tempo. Segna il Posillipo, su rigore, con Di Martire che, successivamente, pareggia in superiorità. Il primo parziale si chiude sul 2-2.

Meglio le difese in questo inizio di secondo tempo, la Roma torna in vantaggio, a 100 secondi dall’intervallo, con un gran tiro da fuori di Pietro Faraglia. Non trova spazi in attacco la formazione di Mister Brancaccio che non riesce a sfruttare l’uomo in più. Il quarto si chiude sul 3-2 Roma.

Il terzo parziale si apre con il gol della Roma che va a segno, dalla lunga distanza, con De Robertis, 4-2 dopo 2 minuti di gioco. Torna a segnare il Posillipo con Tkac, Di Martire pareggia in controfuga. I rossoverdi non sfruttano la chance del vantaggio in doppia superiorità mentre nell’ultimo attacco la Roma ripassa in vantaggio con Spione che sigla il 5-4 a 22 secondi dalla fine. Il Posillipo riesce a sfruttare al meglio l’ultima azione segnando con Tkac. Si va a fine terzo quarto sul 5-5.

Nel quarto periodo il Posillipo trova il primo vantaggio con Tkac che realizza in superiorità. La Roma coglie il palo, sull’azione successiva Di Martire sigla il 7-5 in superiorità. Si chiude bene la difesa rossoverde, Spinelli si supera sulle conclusioni da fuori ma un rimpallo sfortunato permette a De Robertis di segnare il gol del -1 a 2:12 dalla fine. Perdono palla entrambe le squadre, Spinelli interviene su un tiro da lontano, la Roma ha il tiro del pareggio a 32 secondi dalla fine ma la difesa partenopa ha la meglio. Finisce 7-6 per il Posillipo che coglie cosi un importantissimo successo in chiave salvezza.

Dichiarazione Brancaccio:
Oggi contava più il risultato che la prestazione. Sono tre punti fondamentali, è stato importantissimo centrare questo successo. Per quanto riguarda il gioco, come detto gia qualche settimana fa, paghiamo ancora le difficoltà dell’ultimo mese. Tornare alla Piscina Scandone è stato bellissimo. La nostra casa è come al solito fantastica. Spero che chi di dovere, possa fare il massimo per permetterci di proseguire ad usare questa piscina con continuità. Ne abbiamo bisogno noi e tutta la città.”

| Foto di Nunzio Russo
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio