PREMIO DI GIORNALISMO “POSILLIPO, CULTURA DEL MARE” CON IL PATROCINIO ANCHE DEL SINDACATO UNITARIO GIORNALISTI DELLA CAMPANIA

18 Aprile 2019

Anche il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania tra gli enti che patrocinano la II Edizione del Premio.

PUBBLICATO IL BANDO 2019 DELLA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO

Il Circolo Nautico Posillipo, in occasione del suo 94esimo anniversario, e dopo lo straordinario successo sociale e culturale della prima, promuove la seconda edizione del Premio di Giornalismo “POSILLIPO, CULTURA DEL MARE” con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, allo scopo di sensibilizzare sempre più gli Enti e la Società napoletana e campana alla valorizzazione della risorsa mare nei molteplici aspetti che presenta, segnatamente per Napoli, la Campania e tutto il Tirreno meridionale. Novità di questa seconda edizione è l’istituzione di un premio speciale da assegnare a giornalisti e/o scrittori originari o che vivono nei paesi del Mediterraneo (Cipro, Croazia, Francia, Grecia, Malta, Slovenia, Spagna).

Al premio possono partecipare, così come da bando, giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Ordine Nazionale o praticanti e/o iscritti a Scuole di giornalismo, autori di articoli, inchieste, interviste o brevi saggi, pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, periodici, testate on-line, trasmessi da emittenti televisive o radiofoniche o web che affrontino le tematiche del mare sotto i più vari aspetti. Una sezione speciale sarà, inoltre, dedicata agli elaborati provenienti dai Paesi del Mediterraneo.

Il Comitato organizzatore del Premio è composto da Vincenzo Semeraro, Presidente CN Posillipo, Filippo Parisio, Filippo Smaldone, Enrico Deuringer, Massimo Falco, Massimo Lo Iacono e Nunzia Marciano.
La Giuria del Premio è composta da Silvana Lautieri, presidente, Mirella Armiero, Ermanno Corsi, Ernesto Mazzetti, Massimo Milone, Armida Parisi, Carlo Verna, Gennaro Famiglietti.

I lavori dovranno pervenire entro il 31 maggio 2019 alla Segreteria del Premio a mezzo posta all’indirizzo Premio Posillipo, c/o Circolo Nautico Posillipo, Via Posillipo n.5, 80121 Napoli o via e-mail all’indirizzo [email protected].

La premiazione avrà luogo nel mese di Luglio 2019 presso il Circolo Nautico Posillipo. I premi – consistenti in artistici e prestigiosi trofei – sono così divisi:

  • Sezione giornalismo stampato;
  • Sezione radio-televisioni;
  • Sezione testate on-line;
  • Sezione Mediterraneo.

Per i dettagli, si rimanda al bando in allegato.

Area Comunicazione

[vc_row][vc_column][vc_btn title=”Bando” color=”sky” size=”lg” i_align=”right” i_type=”pixelicons” i_icon_pixelicons=”vc_pixel_icon vc_pixel_icon-document_pdf” link=”url:http%3A%2F%2Fcnposillipo.org%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F03%2FBando-Premio-edizione-2019.pdf|title:Bando%202019|target:%20_blank” add_icon=”true”][/vc_column][/vc_row]

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio