ANGELO ERRICHIELLO SI QUALIFICA ALLA FASE FINALE DEI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 17 DI SPADA
I Campionati Nazionali Gold di Riccione, appena conclusi, hanno rappresentato un momento cruciale per gli atleti del Circolo Posillipo, con qualificazioni importanti per i Campionati Italiani di categoria Giovani e Cadetti.
L’atleta rossoverde Angelo Errichiello (classe 2008), con un’ottima prestazione, ha ottenuto l’accesso alla fase finale che si terrà a Genova dal 24 al 26 maggio 2024, dimostrando grande talento e determinazione.
Questo successo segue la qualificazione già ottenuta per la categoria Under 20, insieme ad Erica Ragone e Giulia Rosiello, assicurando così la sua presenza ai due eventi più significativi della stagione.
Buone anche le prestazioni di Francesco Perone, Aristide Tonacci e Laura Chiacchio che però non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo della qualifica alle fasi finali dei Campionati Italiani. Soddisfazione per il Tecnico Lorenzo Agrelli e il Maestro Aldo Cuomo che hanno accompagnato i giovani atleti alla trasferta di Riccione.
Il prossimo fine settimana si svolgeranno a Terni i Campionati Nazionali Gold Assoluti, ultima tappa per tentare la prestigiosa qualifica al Campionato Italiano Assoluto di Cagliari in calendario dal 5 al 10 giugno pv.
Dopo le varie selezioni regionali e nazionali sono stati ammessi alla gara e rappresenteranno i colori rossoverdi Giulia Rosiello, Erica Ragone, Laura Chiacchio, Alfredo Rosa, Christian Heim, Luigi Rutoli, Maria Fontanella, Arianna Franco e Carlotta Parisi.
| Area Comunicazione