SCHERMA: SUCCESSI ALLE QUALIFICAZIONI REGIONALI PER I CAMPIONATI ITALIANI GOLD DI SPADA E SCIABOLA

8 Aprile 2024
ORO PER ADRIANA MANNA E EMILIA IRLANDESE, ARGENTO PER FRANCESCO PERONE, BRONZO PER CATERINA NAPOLITANO, LORENZA DEL GIUDICE E FEDERICA VECCI

Il Circolo Posillipo ha ottenuto un successo straordinario nelle qualificazioni per i Campionati Italiani Gold di scherma, con le spadiste Adriana Manna e Emilia Irlandese che hanno dominato la categoria Under 20, assicurandosi rispettivamente il primo e il terzo posto.

Emilia Irlandese ha brillato anche nella categoria cadetti, conquistando il primo posto, seguita da Caterina Napolitano al terzo. Nella categoria maschile, il giovane talento Francesco Perone ha impressionato tutti con una medaglia d’argento nella gara Under 20. Medaglia di particolare valore considerando che Perone è ancora nella categoria Cadetti.

Da segnalare anche Lorenza del Giudice e Federica Vecci che hanno entrambe raggiunto il podio nelle rispettive competizioni di sciabola, mostrando l’eccellenza del club anche in questa disciplina.

Il dirigente Aldo Cuomo, insieme allo staff tecnico, ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni di tutti gli atleti, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e dell’impegno costante. Questi risultati non solo celebrano i successi individuali, ma anche il raggiungimento dell’obiettivo della qualificazione di altri atleti come Alfredo Rosa, Niccolò Moschiano, Luigi Gagliardi, Liliana Sellitti, Carlotta Parisi e Arianna Franco alla fase nazionale, che si aggiungono ai già qualificati dalle precedenti gare Laura Chiacchio, Aristide Tonacci e Angelo Errichiello dimostrando la qualità del lavoro svolto all’interno del club.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio