Molto coinvolti e interessati gli studenti
l’iniziativa è stata promossa dal Presidente Aldo Campagnola e dal Consigliere Claudio Zanfagna, che, con la sua Associazione Progetto Abbracci Onlus, ha, inoltre, finanziato la realizzazione di un campetto di calcio presso questo istituto.
L’obiettivo della visita è stato quello di dare l’opportunità agli studenti di quartieri difficili, come la Sanità, di poter praticare lo sport al Circolo.
Nella giornata odierna è venuto il primo gruppo di 25 studenti, accolti oltre che dal Presidente Aldo Campagnola, da Lino Giugno, Presidente del Comitato Regionale FIC e da Aldo Cuomo, Presidente del Comitato Regionale FIS.
I ragazzi, sotto la guida di Gian Paolo Maresca per il Canottaggio, Francesco De Boni per la Vela, Lorenzo Micheli per la Canoa, Giovanni Lombardo per la Scherma e Annabella Zizza per il nuoto, hanno avuto l’occasione di provare questi sport, con l’obiettivo di andare ad incrementare le nuove leve e promuovere lo sport tra i giovanissimi studenti. L’iniziativa ha riscosso molto successo e moltissime sono state le domande e le curiosità espresse.
| Area Comunicazione